fbpx

Natura e dintorni

Natura e dintorni

Escursioni

Il residence Porto Corallo si trova nella parte sud orientale della Sardegna. Il territorio è caratterizzato da una conformazione fisica di grande interesse e bellezza. Diversi sono i siti naturalistici ed archeologici che è possibile visitare.

Intorno al villaggio, le colline ricoperte dalle tipiche piante della macchia mediterranea, creano, insieme al mare, una cornice naturale suggestiva. Mirto, lentischi, filirea, cisto, corbezzoli, olivastri, foreste di ginepro, lecci, sugherete sono il biglietto da visita per coloro che desiderano addentrarsi nell’entroterra sarrabese.

Fiumi e stagni dislocati in varie parti del territorio contribuiscono ad abbellire il contesto naturale. Va segnalata la presenza della foce Flumendosa, principale fiume della Sardegna, con la sua piana alluvionale e la presenza di innumerevoli agrumeti.

Tra i complessi montuosi è doveroso segnalare l’altipiano Su Pranu e la catena, in territorio di Castiadas, dei Sette Fratelli (Setti Fradis), caratterizzata dalla presenza di una delle maggiori popolazioni di cervo sardo.

,
Articolo precedente
Fuoristrada
Articolo successivo
Porto turistico
Menu
Open chat
1
👋 Serve Aiuto? 👋 Need help?
Ciao 👋, Posso Aiutarti?
Hello 👋, Can I help you?